080 394.44.48
Clicca per Chiamarci

DentistInApp: la app contro i falsi dentisti

Notizia del
Dentistinapp - App acchiappa abusivi

Si chiama ‘DentistInApp’ e consente,in tempo reale, di controllare se un odontoiatra sia o meno iscritto all’Albo. Con un click si può scegliere di segnalarlo alle autoritĂ  competenti.

Realizzata dalla CAO (Commissioni Albo Odontoiatri d’Italia), la app può essere scaricata gratuitamente dagli store Android e Apple.

Il funzionamento dell’app, è semplice e immediato. Una volta scaricata sullo smartphone, DentistInApp consente di verificare che il dentista al quale ci si sta affidando sia in possesso di regolare licenza. In caso negativo, è possibile segnalare il falso dentista con un click, sempre dalla stessa App.

Il fenomeno dei falsi dentisti ed odontoiatri è ampiamente diffuso nel nostro Paese. Si calcola che i dentisti abusivi in Italia siano almeno 15mila. Il giro d’affari degli abusivi, secondo i dati dei Carabinieri del Nas, si aggirerebbe nel 2017 sui 19 milioni di euro.

E non è finita qui, in linea con la necessità di realizzare una buona comunicazione come strumento per la buona salute dei cittadini, sono stati presentati anche il nuovo Portale Cao c’è (www.caoce.it) e il forum Dentistiinrete, aperto ai presidenti e componenti delle Cao e a tutti gli odontoiatri.