080 394.44.48
Clicca per Chiamarci

Protesi Dentarie Santo Spirito

Santo Spirito: L’odontoiatria protesica è quella branca dell’odontoiatria che ha come principale obiettivo il mantenimento delle funzioni orali del paziente tramite il restauro dei denti naturali e/o la sostituzione dei denti mancanti con manufatti protesici artificiali.

Queste si dividono in protesi fisse e mobili a seconda che possano essere rimosse o meno da parte del paziente. I supporti ai quali le protesi sono sostenute possono essere diversi. Si parla di supporto mucoso o misto per le protesi mobili mentre per quelle fisse, il supporto è rappresentato dai denti, previa monconizzazione, o da impianti.

I materiali utilizzati per la fabbricazione delle protesi dentarie sono diversi e la ricerca ne mette a disposizione sempre di nuovi e con caratteristiche sempre più adatte a durare nel cavo orale. Il successo e la durata di tali protesi dipendono da una buona diagnosi e da un corretto piano di trattamento.

Per raggiungere tale scopo ci si avvale di supporti radiografici (RX endorali, Panoramica e TAC nei casi complessi), fotografici (status digitale) e modelli di studio (riproduzioni in gesso delle arcate dentarie) montati su appositi apparecchi (articolatori) che riproducono i movimenti presenti durante la masticazione previa registrazione con archi facciali.

Altri Servizi dentistici ed odontoiatrici a Santo Spirito