080 394.44.48
Clicca per Chiamarci

Chirurgia orale Palese

Palese: La chirurgia orale è quella branca della medicina odontoiatrica che si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico dei tessuti molli, dei tessuti duri limitati alla cavità orale e degli elementi dentari.

La maggior parte degli interventi di chirurgia orale vengono eseguiti in anestesia locale,indolori, compatibili con la struttura ambulatoriale, la cui guarigione avviene nell’arco di pochi giorni a tutto vantaggio dei pazienti e con un minore impatto sulla loro attività lavorativa. Particolare attenzione viene posta nel ridurre al minimo i rischi di infezioni. Per questo motivo, estremamente rigorose sono le procedure di sterilizzazione attuate secondo rigidi protocolli e attrezzature tecnologicamente avanzate.

Diversi sono gli interventi chirurgici eseguiti nel nostro studio:

  • ESTRAZIONI DENTARIE SEMPLICI E COMPLESSE

    L’estrazione dentaria è indicata nei casi in cui il dente non sia più recuperabile in termini restaurativi,endodontici e parodontali.

  • ESTRAZIONI DENTI DEL GIUDIZIO

    L’evoluzione antropologica ha fatto si che i denti del giudizio trovino sempre meno spazio all’interno del cavo orale; per questo, talvolta, rimangono inclusi o semi-inclusi o vanno incontro a carie per la difficile detersione degli stessi. L’estrazione del dente del giudizio può essere più o meno indaginosa a seconda dell’anatomia e/o della posizione del dente.

  • ASPORTAZIONI DI CISTI O PICCOLE NEOFORMAZIONII

    Quando nel cavo orale è presente una cisti (cavità patologica limitata da epitelio) o una neoformazione (aumento di volume di un tessuto) si rende necessario un intervento chirurgico al fine di ottenere la restitutio ad integrum.

  • APICECTOMIA

    Asportazione chirurgica dell’apice radicolare di un dente in seguito all’impossibilità di risolvere la situazione patologica con le normali tecniche endodontiche.

  • CHIRURGIA OSSEA PREIMPLANTARE

    La chirurgia ossea preimplantare permette di ripristinare gli adeguati volumi ossei necessari all’iserimento di impianti. Diversi sono gli interventi attuabili tra cui: rialzo del seno mascellare, innesti ossei, distrazioni di porzioni d’osso e rigenerazione ossea guidata.

  • FRENULECTOMIA E FRENULOTOMIA

    La frenulectomia prevede la rimozione chirurgica di un frenulo (labiale o linguale) mentre con la frenulotomia si riposiziona più apicalmente (verso l’alto) il frenulo labiale. Tali interventi si rendono necessari per stabilizzare le posizioni dentali e per alleviare la trazione esercitata verso il basso da un frenulo corto linguale.

  • GENGIVECTOMIA

    Asportazione chirurgica di gengiva in esubero.

Altri Servizi dentistici ed odontoiatrici a Palese